Spazio alle donne

LA SETTIMANA MONDIALE DELLO SPAZIO, DAL 4 AL 10 OTTOBRE, È QUEST’ANNO DEDICATA ALLE DONNE

La Settimana mondiale dello spazio, tradizionalmente celebrata in tutto il mondo dal 4 al 10 ottobre di ogni anno, è quest’anno dedicata alla presenza delle donne nello spazio.

A pochi mesi dalla seconda missione spaziale dell’astronauta Samantha Cristoforetti, che sarà il capitano della missione Expedition 68 dell’Esa, si potranno vivere delle esperienze legate all’avventura spaziale. La settimana mondiale dello spazio sarà celebrata in tutto il mondo con iniziative, mostre, conferenze, eventi e iniziative volte a ricordare l’importanza dell’attività spaziale, ricordando due importanti avvenimenti: il lancio dello Sputnik, il primo satellite terrestre lanciato in orbita, avvenuto il 4 ottobre 1957 e la firma del Trattato sullo spazio extra-atmosferico firmato dieci anni dopo, il 10 ottobre 1967. Durante la settimana, in tutto il mondo, vi saranno iniziative legate al tema dello spazio, con particolare attenzione alla partecipazione delle donne all’avventura spaziale.

In Italia sono diverse le attività preparate per il pubblico. Per tutte le informazioni si può consultare il sito ufficiale della manifestazione

Iscriviti alla newsletter

Email: accetto non accetto