Tornano le Mars Nights della Uai

DUE EVENTI ONLINE DEDICATI AL PIANETA ROSSO

Giovedì 18 febbraio alle ore 20:45 andrà in onda in diretta sul canale YouTube dell’Unione Astrofili Italiani il primo evento dell’iniziativa Mars Nights intitolato: Vita Nova su Marte – il viaggio di Perseverance tra scienza e suggestioni.

Gli esperti della Uai commenteranno la diretta della Nasa relativa allo sbarco di Perseverance su Marte. Il collegamento con la Nasa sarà abbinato ad altri momenti di approfondimento scientifico e a interventi di stampo artistico e letterario. Lo speciale evento online, inserito nell’ambito delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, sarà anche l’occasione per rendere omaggio al sommo poeta.

La serata sarà anche all’insegna dell’inclusione sociale, grazie alla presenza di un’interprete della lingua dei segni. 

Venerdì 19 febbraio alle 20:45 sarà la volta del secondo appuntamento delle Mars Nights, intitolato: Festival del cielo invernale, in onda in diretta sul profilo Facebook Uai e ancora sul canale YouTube Uai, per approfondire con l’aiuto di esperti e con la redazione di Cosmo alcuni temi dedicati al Pianeta Rosso. Alcuni collegamenti con osservatori delle delegazioni territoriali Uai consentiranno di mostrare in diretta le immagini di Marte.

Per un anticipo dell’ammartaggio di Perseverance, si può assistere a questo video realizzato dall’Esa che mostra il cratere Jezero in 3D ripreso dalla sonda Mars Express.

Iscriviti alla newsletter

Email: accetto non accetto