L’Almanacco 2021 dell’Uai

TUTTO IL CIELO DEL PROSSIMO ANNO GIORNO PER GIORNO

uai

È disponibile in formato digitale e cartaceo l’Almanacco 2021 dell’Unione Astrofili Italiani (Uai), il più preciso e accurato almanacco astronomico italiano.

Giunto alla sua 42ª edizione, il manuale è frutto del lavoro di esperti astrofili delle Sezioni di Ricerca dell’Uai e rappresenta una guida completa per l’osservazione degli eventi astronomici del 2021.

L’Almanacco UAI è pensato sia per gli astrofili esperti che per i principianti, che desiderano muovere i primi passi nell’osservazione del cielo.

Nelle prime pagine del manuale i meno esperti troveranno un utile glossario dei termini usati nelle pagine delle effemeridi e poi notizie dettagliate relative ai fenomeni celesti da osservare. 

Il manuale risulta di facile lettura, grazie alla sua struttura in sezioni dedicate a Sole, Luna, pianeti, occultazioni, meteore, asteroidi, comete e stelle variabili.

Con l’Almanacco UAI l’osservazione astronomica diventa, quindi, alla portata di tutti e fonte di grandi soddisfazioni, derivanti dell’esplorazione guidata e approfondita del cielo. 

A curare l’edizione numero 42 dell’Almanacco 2021 è stato l’esperto Giuseppe De Donà, con la collaborazione di Claudio Costa, Sergio Foglia, Stefano Crivello, Alessandra Masi, Giancarlo Favero ed Enrico Stomeo. La nuova edizione è disponibile in formato digitale (pdf) sul sito dell’UAI e in formato cartaceo su Amazon.

L’Almanacco Uai 2021 è disponibile gratuitamente per i soci Uai. I non iscritti possono acquistare la versione digitale del manuale su https://bit.ly/2UncVic.

L’Almanacco è disponibile anche in formato cartaceo su Amazon, al link https://amzn.to/38BgJ7R.

Iscriviti alla newsletter

Email: accetto non accetto