Tom Cruise nello spazio nel 2021

Tom Cruise girerà davvero un film nello spazio.
Lo riporta il tweet di @ShuttleAlmanac: a ottobre 2021 Tom Cruise viaggerà in una capsula Crew Dragon, su un razzo Falcon 9. Il suo prossimo film sarà infatti ambientato sulla Stazione Spaziale Internazionale. Dopo aver cavalcato un aereo nell’ultimo Mission Impossible e pilotato un jet in Top Gun: Maverick, Cruise ha un solo modo per alzare il livello dei suoi stunt: uscire dall’atmosfera. 

Insieme con Cruise volerà il regista Doug Liman (The Edge of Tomorrow), più un terzo turista spaziale (forse un operatore o un attore secondario) di cui non si conosce ancora l’identità. A comandare il volo ci sarà il pilota Michael López-Alegría, un veterano della Nasa ora sul libro paga della Axiom Space. Questo sarà il primo volo verso la Iss dell’azienda spaziale privata composta quasi esclusivamente da ex-Nasa, un banco di prova per i futuri progetti nel cantiere della Axiom. Fra questi, l’attracco al modulo Harmony della ISS di almeno un nuovo modulo da utilizzare come hotel spaziale. Modulo che, secondo le intenzioni dell’azienda, verso fine decennio verrà sganciato dalla Stazione spaziale internazionale e andrà a comporre parte della stazione privata targata Axiom Space.
Tom Cruise e Doug Liman avranno circa dieci giorni per acclimatarsi all’assenza di peso e girare le scene previste. Saranno 10 giorni frenetici per la Stazione, perché in quel periodo sono previste ben 11 persone a bordo: quattro della partnership SpaceX-Axiom, quattro astronauti con un’altra navicella Crew Dragon e tre cosmonauti russi con la russa Soyuz. Inoltre, nello stesso mese, è programmato il lancio del telescopio spaziale James Webb, mentre in quello successivo dovrebbe partire la missione (si spera non impossibile) Artemis I, diretta sulla Luna.

Iscriviti alla newsletter

Email: accetto non accetto