Viaggio alla scoperta dei misteri del cosmo

PRESENTAZIONE DEL RINNOVATO PLANETARIO DI LIGNAN NEL PRIMO STARLIGHT STELLAR PARK IN ITALIA

 La Fondazione Clément Fillietroz-Onlus, che gestisce l’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta e il Planetario di Lignan, invita la cittadinanza a partecipare al grande evento di chiusura del Progetto Exo/Eco – Esopianeti – Ecosostenibilità – Il cielo e le stelle delle Alpi, patrimonio immateriale dell’Europa, finanziato dal Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia-Francia Alcotra 2014/20.

L’appuntamento è inserito nell’ottava edizione di “Plaisirs de culture en Vallée d’Aoste”.

In questa speciale occasione sarà presentato al pubblico il Planetario di Lignan, completamente rinnovato nel sistema di proiezione digitale, di ultimissima generazione. Gli spettacoli, proposti su più turni al mattino e al pomeriggio del sabato e al mattino della domenica, sono a ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria:

sabato 19 settembre ore 10.30 Grand Opening con le autorità / 14.30 / 15.30 / 16.30 / 17.30; domenica 20 settembre ore 10.30 / 11.30

ella mattinata di sabato sarà inoltre presentata alla comunità locale la certificazione Starlight Stellar Park. Rilasciata dalla Fundacion Starlight dell’Istituto di Astrofisica delle Canarie, sancisce la valenza internazionale della qualità del cielo stellato sopra Saint-Barthélemy. Il comprensorio di Lignan è la prima località in Italia a ottenere la prestigiosa certificazione, riconosciuta dall’Agenzia delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura Unesco, insieme all’Organizzazione mondiale del turismo Unwto e all’Unione Astronomica Internazionale.

Vi aspettiamo a Saint-Barthélemy per festeggiare insieme la chiusura del Progetto “EXO/ECO” nel primo Starlight Stellar Park d’Italia!

Clicca qui per leggere il comunicato completo

Clicca qui per prenotare il tuo posto gratuito per le proiezioni in Planetario

Iscriviti alla newsletter

Email: accetto non accetto