Marcella Giulia Pace intervistata al TG1

IL 30 MAGGIO 2020 L'ASTROFOTOGRAFA SICILIANA CON COSMO IN TV

Grazie a una sua foto pubblicata dalla Nasa nel sito Apod (Astronomy Picture of the Day) –  e non è la prima volta che accade –  l’astrofotografa siciliana Marcella Giulia Pace è stata intervistata dalla Rai: il servizio è andato in onda nel TG1 del 30 maggio scorso.

Lo possiamo seguire in questa registrazione pubblicata su Youtube:

La foto pubblicata dalla Nasa è una gallery di green flash (“raggi verdi”) ripresi da Marcella e scelta come Apod proprio il 30 maggio.

Marcella è una collaboratrice assidua di Cosmo, grazie alle sue foto che possiamo trovare nella Gallery del sito bfcspace.com e pubblicate sulle pagine della rivista, talvolta corredate da suggestivi filmati time-lapse che possiamo apprezzare grazie alla tecnica della Realtà Aumentata.

Avremo presto ospite Marcella su Cosmo anche come autrice di una puntata della rubrica di astrofotografia.

A Marcella – che ha sventolato più volte una copia della nostra rivista sotto gli occhi delle telecamere Rai – sono rivolti i complimenti della direzione e della redazione di Cosmo per la sua bravura e per questa occasione preziosa che ha colto per far conoscere le bellezze del cielo. Che sono alla portata di tutti: basta spegnere la luce e guardare in sù.

Iscriviti alla newsletter

Email: accetto non accetto
Informazioni su Piero Stroppa 115 Articoli
Direttore editoriale di Cosmo