TecnoSky Apo ED 70/420 V2

Un classico riproposto con un nuovo look

TecnoSky presenta una riedizione del suo apprezzato doppietto ED da 70 mm, F. 420 mm f/6 in fluorite sintetica H-FK61con trattamento antiriflesso Fmc. L’Apo ED 70/420 V2, nonostante la nuova livrea, continua a essere un ottimo compagno di viaggio da portare ovunque, per via delle dimensioni veramente contenute che ne fanno uno strumento perfetto per chi desidera non rinunciare alla qualità ottica per fotografia a largo campo mediante fotocamere reflex, astrocamere Ccd e Cmos.

Il rifrattore si fa apprezzare anche per la qualità del solido focheggaitore di tipo Crayford da 2 pollici, munito di demoltiplica 1:10 e riduttore da 1,25 pollici con lardone circolare in alluminio, lo stesso che equipaggia alcuni strumenti maggiori.

L’intubazione è interamente in alluminio con diaframmi interni e paraluce scorrevole, che ne riduce ulteriormente l’ingombro. Sotto il tubo è presente una barra in alluminio a coda di rondine per il montaggio su qualsiasi montatura nello standard GP, nonché due fori filettati di tipo fotografico per l’applicazione su treppiedi.

TecnoSky controlla accuratamente la collimazione e la qualità ottica/meccanica del telescopio prima della consegna al cliente. Il TecnoSky Apo ED 70/420 V2 è offerto a € 349,00. Per informazioni, shop.tecnosky.it

Iscriviti alla newsletter

Email: accetto non accetto
Informazioni su Giuseppe Donatiello 274 Articoli
Nato nel 1967, astrofilo da sempre. Interessato a tutti gli aspetti dell'astronomia, ha maturato una predilezione per il deep-sky, in particolare verso i temi riguardanti il Gruppo Locale e l'Universo Locale. Partecipa a programmi Pro-Am nello studio dei flussi stellari in galassie simili alla Via Lattea mediante tecniche di deep-imaging. Ha scoperto sei galassie nane vicine: Donatiello I (2016), Donatiello II, III e IV nel sistema di NGC 253 (2020), Pisces VII (2020) e Pegasus V (2021) nel sistema di M31. Astrofotografo e autore di centinaia di articoli, alcuni con revisione paritaria.