Omegon Push+ Go Set stand-alone

Un efficiente sistema di puntamento assistito per dobsoniani

Il PushPlus Go Set di Omegon trasforma un telescopio Dobson in un’efficace macchina per la ricerca di oggetti celesti mediante un sistema di puntamento assistito manuale. Il sistema è stato predisposto per i dobsoniani Omegon Advanced X, ma può essere efficacemente adattato a strumenti dello stesso tipo, come GSO Classic, Orion SkyQuest Dobsonian Telescopes, ICS Galaxy Dobson,basati sullo stesso tipo di supporto, anche autocostruito.

Grazie a due precisi encoder digitali nell’asse azimutale e di elevazione, il telescopio riconosce esattamente la sua posizione e può quindi essere indirizzato manualmente, mediante l’aiuto di software planetari o App, verso l’oggetto desiderato con grande precisione, quasi come in un sistema GoTo. Senza cavi d’intralcio, perché la comunicazione dei dispositivi avviene attraverso un collegamento Bluetooth 2.0 sino alla distanza di circa 10 metri e con buona autonomia grazie al power bank fornito a corredo.

PushPlus Go funziona al meglio con l’App Sky Safari 4 Plus® o superiore (da acquistare dallo store), oppure con i software gratuiti Stellarium® o Cartes du Ciel®. L’installazione è facile, veloce e richiede pochi minuti con tutti gli elementi per il funzionamento già inclusi. Il prezzo del kit su Astroshop.it è di € 229,00.

Iscriviti alla newsletter

Email: accetto non accetto