Debutta COSMO su BFC. Ogni giovedì alle 22

COSMO va in onda su BFC ogni giovedì alle 22, visibile al numero 511 del telecomando Sky, sul canale 61 di Tivùsat e online su Bfcvideo.com.

Daria Guidetti

Debutta giovedì 31 ottobre su BFC alle ore 22 COSMO il programma di approfondimento alla scoperta del cosmo partendo dal sistema solare fino agli oggetti celesti più lontani. Appuntamento a 360° con astronomia, aziende aerospaziali, telescopi e astrofili. Autrice e conduttrice di COSMO è Daria Guidetti.

COSMO va in onda su BFC in prima visione ogni giovedì alle 22, visibile al numero 511 del telecomando Sky, sul canale 61 di Tivùsat e online su Bfcvideo.com, quindi in replica più volte durante la settimana.

Nella prima puntata, dedicata all’esplorazione spaziale di Marte, dopo l’introduzione di Walter Riva, direttore dell’omonima rivista COSMO, ospite in studio Roberto Orosei, planetologo dell’Inaf.

Visita poi ad ALTEC, azienda di eccellenza italiana per le forniture e supporto delle attività spaziali e delle missioni di esplorazione degli altri pianeti. Spazio anche alle attività del Circolo Pinerolese Astrofili Polaris e, come in ogni puntata, si va alla scoperta della migliore strumentazione disponibile sul mercato per osservare il cielo e poi spazio alle curiosità astronomiche e recensioni.

Iscriviti alla newsletter

Email: accetto non accetto